Notiziario UTC

news-1NOVITA’: > Intrusione – Nuova centrale Advisor Advanced 128 zone, EN Grado 3 > Rivelazione incendi – Novità presentate a SICUREZZA 2014 > Rivelazione incendi – Firemobile-2 applicazione per centrali 2X > Video – Telecamere 360° > Video – Switch Gigabit > Video – Nuovo TruNav 5.0 SP3 > Video – Nuovi firmware dei registratori TruVision > Video – Avviso di fine produzione di alcuni modelli di switch di rete

Le nuove telecamere TruVision 360° IP da interno/esterno

La peculiarità delle telecamere con ottica 360° è quella di consentire una visione completa di tutto il campo di visione senza zone morte.

La gamma dei prodotti TruVision Dome 360° dispone di due modelli, con risoluzione di 3 e 6 megapixel, disponibili nella versione da interno e da esterno.

Le Dome TruVision 360° possono visualizzare immagini con visione a 360°, panoramica a 180° o viste multiple elettronicamente rigenerate. Inoltre sono dotate di illuminatore ad infrarossi con portata di 10m, audio ed alloggiamento per scheda di memoria fino a 64GB

Leggi il bollettino completo: clicca qui.

I nuovi prodotti Gigabit della linea IFS Network Transmission.

Con l’introduzione di questa nuova serie di switch della linea IFS, si completa l’attuale gamma arricchita di nuove funzionalità.

PoE Alive Checking – Questa funzione di recente introduzione è disponibile in tutti i prodotti PoE presentati in questo bollettino. Consente di tenere sotto controllo gli apparati PoE ed è in grado di riavviare un dispositivo PoE nel caso in cui non risponda. Grazie a questa funzione è possibile assicurare la massima efficenza di un sistema video IP e ridurre la necessità di interventi di manutenzione. 10G Uplink – La serie di punta dei nostri switch dispone oggi di connessioni di uplink da 10G. Grazie a questa nuova specifica, la nuova larghezza di banda disponibile è in grado di supportare sistemi video IP con un elevato numero di telecamere megapixel. Static Routing – Gli switch dotati di questa funzione possono essere integrati in reti estese e complesse ed offrono una configurazione e messa in funzione particolarmente semplice. L’ideale per le aziende di sicurezza che si stanno spostando verso il mondo dei sistemi video IP.

Leggi il bollettino completo: clicca qui.


Nuova versione del TruVision Navigator ancora piú completo.

E’ disponibile la nuova release del TruNav, che è arrivato alla versione 5.0 SP3. Oltre a mantenere le funzioni delle versioni precedenti, include anche le seguenti caratteristiche.

TruVision Navigator 5.0 SP3
– Supporto per le telecamere IP 360°
– Esportazione utenti
– Player migliorato per i video esportati

Per tutti i dettagli consulta la nota tecnica fornita col programma.

TruVision Navigator 5.0 SP3 è disponibile per il download gratuito sulle pagine del sito Video Upgrades.

Segnaliamo inoltre che sempre sul sito dei video upgrades, nella sezione “software and tools” è possibile scaricare il TVN Calculator che è uno strumento utile per il calcolo delle risorse di un NVR in base alle risoluzioni e fotogrammi al secondo delle telecamere.

 

Video Update

Grazie alla rapida evoluzione delle soluzioni che caratterizzano le applicazioni di videosorveglianza, segnaliamo la disponibilità di nuove versioni firmware ancora piú performanti per i registratori della linea TruVision.

Il TVR12 il registratore 960H per 4/8/16 canali analogici, con la nuova versione 1.1 migliora le sue prestazioni. Il nuovo firmware è disponibile per il download alla pagina video upgrades.

Anche i registratori di rete, i TVN, hanno una nuova versione che aggiunge molte nuove funzionalità tra cui:

TVN 10 FW 1.1

Supporto per le nuove telecamere IP (360° ed i modelli di prossima introduzione) Aggiunta la funzione di Bridge PoE che consente di programmare le telecamere dal browser direttamente dalla connessione LAN Supporto ONVIF & PSIA esteso Configurazione della risoluzione delle uscite monitor dal browser Aggiunto al wizard all’avvio la configurazione della risoluzione del monitor
TVN 21 FW 2.2

Supporto per le nuove telecamere IP (360° ed i modelli di prossima introduzione) Migliorata la compatibilità dell’uscita HDMI con monitor di altro costruttore Per impostazione predefinita tutte le porte di rete non necessarie sono ora disabilitate (Telnet, FTP, SNMP, SMTP, Trap, NTP, Alarm host) L’allarme network loss è ora programmabile Supporto ONVIF & PSIA esteso Nuova impostazione di default per la risoluzione delle uscite video VGA & HDMI a HD 720p Aggiunto il supporto per i nuovi modelli TVN21S Configurazione della risoluzione delle uscite monitor dal browser Aggiunto al wizard all’avvio la configurazione della risoluzione del monitor La configurazione della percentuale di archivio allocata per il flusso secondario è ora completamente configurabile
Tutte le nuove versioni firmware sono scaricabili alla pagina video upgrades.

A causa della obsolescenza e conseguente indisponibilità dei microcontrollori utilizzati in un una serie di switch di rete, siamo lieti di comunicare che la recente introduzione di modelli nuovi e piú performanti, consente di sostituire la precedente gamma offrendo un prezzo allineato.
Nella tabella seguente sono indicati i prodotti sostitutivi consigliati:

Articolo fuori produzione

Descrizione

Articolo sostitutivo consigliato

Descrizione

GE-DS-82

8-PORT 10/100MBPS PLUS 2 GIGABIT TP/ SFP COMBO MANAGED SWITCH

ES2001-4P-4T

8 PORT FAST ETHERNET SWITCH WITH 4 PORTS POE AND 4 PORTS NON-POE

GE-DS-82-POE

8-PORT 10/100MBPS PLUS 2 GIGABIT TP/ SFP COMBO MANAGED POE SWITCH (POE FULL POWER)

NS3502-8P-2S

MANAGED NETWORK SWITCH 8 PORTS GIGABIT WITH POE/AT AND 2 SFP PORTS

NS2503-8P/2C

8-PORT FAST ETHERNET POE-AT MANAGED SWITCH WITH 2 GIGABIT TP / SFP COMBO UPLINK PORTS (150W POE BUDGET)

NS3502-8P-2S

MANAGED NETWORK SWITCH 8 PORTS GIGABIT WITH POE/AT AND 2 SFP PORTS

GE-DS-242-POE

24-PORT 10/100MBPS PLUS 2- GIGABIT TP/SFP MANAGED POE SWITCH (POE FULL POWER)

NS3702-24P-4S

24 PORT GIGABIT ETHERNET AND 4 GIGABIT SFP PORTS, POE PLUS AND L3 ROUTING

NS2503-24P/2C

24-PORT FAST ETHERNET POE-24AF/11AT MANAGED SWITCH WITH 2 GIGABIT TP / SFP COMBO UPLINK PORTS (360W POE BUDGET)

NS3702-24P-4S

24 PORT GIGABIT ETHERNET AND 4 GIGABIT SFP PORTS, POE PLUS AND L3 ROUTING

NS3601-24P/4S

24-PORT GIGABIT ETHERNET POE-AF MANAGED STACKABLE SWITCH WITH 4 SHARED SFP PORTS (380W)

NS3702-24P-4S
o
NS4702-24P-4S-4X

24 PORT GIGABIT ETHERNET AND 4 GIGABIT SFP PORTS, POE PLUS AND L3 ROUTING
o
24 PORT GIGABIT ETHERNET, 4 GIG SFP PORTS, 4 10GIG PORTS, POE PLUS AND L2 PLUS ROUTING

GE-DSG-244

24-PORT 10/100/1000MBPS WITH 4 SHARED SFP MANAGED SWITCH

NS3500-28T-4S

28 CHANNEL GIGABIT ETHERNET AND 4 GIGABIT SFP PORTS

GE-DSSG-244

24 GIGABIT SFP SLOTS WITH 8 SHARED 10/100/1000BASE-T MANAGED STACKABLE FIBER SWITCH

NS4750-24S-4T-4X

24 PORT GIGABIT SFP SWITCH, 4 10GIG PORTS AND L3 ROUTING

I prodotti finora forniti potranno essere ordinati fino ad esaurimento scorte. Una volta esaurite le scorte non saranno piú disponibili.

Per facilitare il passaggio ai modelli nuovi abbiamo messo in atto il seguente adeguamento dei prezzi: il nuovo modello NS3502-8P-2S dotato di porte Gigabit, PoE+ è fornito allo stesso prezzo del precedente modello NS2503-8P/2C; il nuovo modello NS3702-24P-4S dotato di 24 porte Gigabit, PoE+ e della funzione di routing statico è fornito allo stesso prezzo del precedente modello NS2503-24P/2C.

 

Nuova centrale Advisor Advanced 128 zone certificata EN Grado 3.

E’ disponibile la nuova centrale della serie Advisor Advanced a 128 zone certificata EN 50131 Grado 3. La nuova ATS3500A si affianca alle versioni ATS1000A e ATS2000A per permettere un maggior numero di applicazioni sempre utilizzando la famiglia di centrali Advisor Advanced.
La centrale ATS3500A, disponibile anche nella versione con comunicatore IP a bordo, utilizza gli stessi accessori delle centrali ATS1000A e ATS2000A (tastiere, lettori ed espansioni). Tra le caratteristiche troviamo:

128 zone 8 aree 200 utenti 15 DGP (espansioni) 16 RAS (tastiere/lettori di prossimità) 64 Gruppi utente 128 Filtri Memoria da 1500 eventi
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Novità fire in fiera

Anche per quanto riguarda la rilevazione degli incendi, Sicurezza 2014 è stata una importante vetrina per presentare alcune novità disponibili a breve.

ModuLaser sistema di aspirazione modulare.
E’ stato presentato il nuovo sistema di aspirazione ModuLaser con un concetto innovativo presente già nel nome del prodotto e cioè elementi con una struttura modulare al fine di ottimizzare e semplificare le attività di installazione e gestione.

In particolare ModuLaser dispone di un modulo CPU in grado di connettere localmente o remotamente su rete RS485 un massimo di 8 moduli, ognuno dotato di una unità di aspirazione e camera laser propria.
Il modulo di rilevazione è predisposto per la gestione di una tubazione di massimo 100 metri di lunghezza predisposta per gestire fino a 20 fori in classe A, 40 fori in classe B e 50 fori in classe C.

Il modulo CPU, dotato di ampio display a colori, è in grado di programmare e visualizzare ogni informazione proveniente dai moduli di rilevazione garantendo un unico punto di gestione del sistema. Semplici messaggi e segnalazioni tramite icone, grafici di funzionamento e log degli eventi rappresentano per l’installatore, il manutentore o il gestore del sistema un rapido punto di accesso per l’acquisizione di ogni tipo di informazioni sullo stato operativo del sistema.

Firemobile-2 applicazione per centrali 2X.

Il mondo delle app entra di diritto anche nei sistemi di rilevazione incendi tramite Firemobile-2, applicazione dedicata alla gestione di centrali della serie 2X. Tramite l’applicazione sarà possibile gestire remotamente centrali sempre però compatibilmente alle richieste normative in uso.
La disponibilità di questa app. completa la gamma di soluzioni presente nelle altre linee di prodotto.

NEWS

  • salone-del-mobile-bergamo12 11 2016

    GIS tra i protagonisti del Salone del Mobile alla Fiera di Bergamo

    È uno degli appuntamenti più importanti dell’anno quello del Salone del Mobile presso la Fiera di Bergamo

    Leggi tutto...

  • 28 10 2016

    38° FIERA CAMPIONARIA
    dal 28 Ottobre al 1° Novembre si terrà a Bergamo la 38° Fiera Campionaria, un importante centro d'incontro per tutti gli operatori nel campo dell'impiantistica, dell'edilizia e altro ancora...

    Leggi tutto...

  • news-112 11 2015

    SALONE DEL MOBILE E COMPLEMENTO D’ARREDO
    Dal 14 al 16 Novembre 2015 e dal 20 al 22 Novembre 2015 saremo presenti al:
    Salone del Mobile e complemento d'arredo....

    Leggi tutto...

  • news-102 11 2015

    GIS SALUTA TEODORO MASI
    GIS desidera ringraziare Teodoro Masi per il lavoro eccellentemente svolto durante tutti questi anni, nel ruolo di responsabile del reparto Privati...

    Leggi tutto...

  • news-109 04 2015

    SEMINARIO AIPROS 16 APRILE 2015: GIS È “GOLD SPONSOR”
    Oggi è possibile impiegare tecnologie di intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza degli “assets” aziendali, sia con sistemi di Videoanalisi avanzata che integrando altre tecnologie...

    Leggi tutto...

  • news-125 03 2015

    RADDOPPIATE LE PENE PER I FURTI IN ABITAZIONE
    News dal mondo Security: il governo raddoppia le pene per i furti nel residenziale. Nell’ultimo decennio sono raddoppiati i furti. Al via definitivo il “giro di vite”: pene  raddoppiate a loro volta! Il Governo approva....

    Leggi tutto...

  • news-103 02 2015

    I VIDEOREGISTRATORI DI RETE DELLA FAMIGLIA TVN21 OGGI ANCHE CON LO SWITCH POE INTEGRATO
    I nuovi TVN21S completano la gamma attuale dei registratori di rete TVN21, arricchendo la già completa dotazione di funzioni....

    Leggi tutto...

  • news-113 01 2015

    NOTIZIARIO UTC
    Rivelazione incendi - Firemobile-2 applicazione per centrali 2X > Video - Telecamere 360° > Video - Switch Gigabit > Video - Nuovo TruNav 5.0 SP3...

    Leggi tutto...

Vuoi essere aggiornato sulle nostre Novità?

Inserisci la tua Email!

Contattaci

Dove Siamo